BLUES ME! BABY (please) @ MACRO

   blues, folk&rock in MACRO Via Nizza 138 - Roma, Italia

INGRESSO LIBERO

Un autentico, trascinante Blues Party in cui i cuori si appanneranno facendo somigliare il nostro fiume Tevere al mitico Mississippi.

Una festa di sonorità di derivazione statunitense, che migrano e si trasformano nel linguaggi innovativi di giovani band romane.

Con dj set a conclusione di serata: Afro Beat,R’n’B & RetroRock; Funky & New Orleans Bitz; Soul & Blues Groove

Una festa a cui si unisce la presentazione di due dischi in uscita, due eventi per la Roma che segue la musica: Come 2 me di Ilaria Graziano & Francesco Forni e Dead Shrimp dell’omonima Band

 

Phake + Parislamu®

Ballate dolenti e passionali, bagnate dal blues, animate dallo spirito del rock e attitudine punk nei brani originali della band che, con questo primo progetto acustico, entrerà in studio nei prossimi mesi per registrare l’EP d’esordio. Un concerto in cui musica e narrativa post contemporanea dei brani originali del poeta Parislamu® e le cover dal repertorio folk-rock&blues diventano innesti e pulsazioni ritmico narrative, racconti brevissimi e squarci di panorami umani nu-folk.

 

Dead Shrimp

L'omonimo disco di esordio del trio capitolino cattura a pieno l'essenza della band, fatta di un sound crudo, incisivo e viscerale, che ha le sue fondamenta nel blues pre War ma che tende a rinnovare la tradizione senza indugiare in manierismi ed esercizi di stile. Ai Dead Shrimp preme infatti catturare e far proprio lo spirito del blues primordiale, mutuandone gli ingredienti principali (ritmo ipnotico, semplicità, e soprattutto viscere!) per inserirli nella propria miscela originale. Armonizzazioni vocali ben strutturate, voci calde, ritmica avvincente. Suoni caldi e avvolgenti, sudore e senso dello spettacolo dal vivo pieno e professionale.

 

Ilaria Graziano&Francesco Forni

Ilaria Graziano e Francesco Forni hanno attraversato teatro, cinema, e musica pura. Entrambi compositori, dotati di un talento eccezionale, hanno all’attivo l’album From Bedlam to Lenane, miglior disco MarteLive Awards 2012.

Nel corso del concerto la coppia presenterà il nuovo disco Come 2 me, un titolo dai molti significati: apertura verso l’esterno, inclusione dell’altro, ricerca introspettiva, unione assoluta di simbiosi umana e artistica. Come 2 me (in chiave anglofona, come to me) è composto da undici brani originali nei quali l’amore, la guerra, la morte, i sogni, il viaggio, sembrano venire direttamente da un immaginario che rimanda ai romanzi di pirati, western, blues rurali. L’intreccio delle due voci che diventa scrittura comune di emozioni personali e universali.

 

Mojo Station djset

Il blues e le sue culture. Una trasmissione in onda dal 2002 sulle frequenze di Radio Popolare Roma, un Festival – il Mojo Station Blues Festival – che per il 2013 è giunto alla nona edizione e appuntamenti tematici nei locali più attivi della capitale. Tutto questo è Mojo Station. 


DIREZIONE ARTISTICA TST/Roberta Nicolai

Curatore della serata Enea Tomei

organizzazione Elisa Vago

consulenza artistica Andrea Grassi

Categoria principale: Festival
Categoria: News

I Luoghi

I LUOGHI DI SPETTACOLO


TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini, 78 (Monteverde)

CENTRALE PRENESTE teatro
Via Alberto da Giussano 58 (Pigneto)

CARROZZERIE N.O.T.
Via Panfilo Castaldi, 28/a (Trastevere)

MACRO
Museo d'Arte Contemporanea di Roma
Via Nizza 138 (Salario)

FONDAZIONE VOLUME!
Via di San Francesco di Sales 86 (Trastevere)

TUBA BAZAR
Via del Pigneto 39/A

LIBRERIA KOOB
Via Luigi Poletti 2 (Flaminio)

LIBRERIA GIUFA'
Via degli Aurunci 38 (San Lorenzo)

Chi c'è on-line

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

Fun Supersized